in collaborazione con

cus bergamo

Sponsor

  • lovato-spa.jpg
  • Mico.jpg
  • ridea.jpg
  • elle-erreNEW.jpg
  • uptvision.png
  • ETHIC-LOGO.jpg
  • farma-discount.jpg
  • radionumberone.jpg

Comunicato stampa N.2

Quinta edizione che conferma il percorso della precedente con partenza davanti al municipio di Dalmine (Piazza della Libertà, 1) ed arrivo presso il CUS Centro Universitario Sportivo (Via Verdi, 56) situato a poche centinaia di metri dalla partenza. Il modernissimo impianto sportivo è stato valutato positivamente già nella precedente edizione e si è rivelato più che idoneo ad ospitare un alto numero di atleti.

La gara si svolge su un circuito cittadino a giro unico di km 21,097 completamente asfaltato e chiuso al traffico; attraverserà i comuni di Dalmine, Treviolo, Osio Sopra ed Osio Sotto e di nuovo fino a Dalmine.
Il ritrovo è fissato presso il CUS Dalmine e sarà aperto a partire delle h 7.00; per facilitare gli atleti nelle vicinanze sono previsti diversi parcheggi il più grande dei quali si trovo appunto presso la zona del mercato.
Inizio della gara competitiva alle h 10.00; oltre 800 atleti si sono già iscritti a questo grande avvenimento che porta nella nostra provincia una competizione sportiva di assoluto livello nazionale.
Tra gli atleti TOP Maschi citiamo RIZZI IGOR (vincitore della nostre ultime due edizioni della MSB), ABBATESCIANNI DIEGO (secondo lo scorso anno e vincitore di parecchie mezze maratone), EN GUADY KHALID (tra le tante vittorie, da segnalare la vittoria della prima edizione della Sarnico-Lovere), PALAMINI MICHELE (astro emergente dell'atletica Bergamasca), RABATTONI DEREJE, TAHARI RAPHAEL, CHIESA SERGIO, ZANOTTI FRANCO, MERZARIO PAOLO, CARONI FRANCESCO e TOGNI FRANCO (grande atleta bergamasco, campione Italiano assoluto di Maratona a Carpi nel 1996 che si è recentemente laureato campione italiano di maratona categoria MM50).
Tra le atlete TOP Donne citiamo PATELLI ELIANA (vincitrice delle nostre ultime 2 edizioni della MSB e al rientro alle gare dopo uno stop di 3 mesi), GARIBOLDI PAOLA (atleta emergente che ha esordito in mezza con un ottimo 1.17 nella mezza di Crema), MORENI SILVIA e SANNA PAOLA (campionessa di ultramaratona).
In casa Runners Bergamo la sfida è tra i maschi CHIESA SERGIO, CARONI FRANCESCO, JEMZ DRISS, VEZZOLI MARCO e tra le donne SANNA PAOLA (campionessa di ultra maratona), SENIGAGLIESI GAIA, GRAZIOLI CRISTINA .
Le previsioni del tempo sono molto buone e pertanto si annuncia una gara avvincente che, come organizzatori, speriamo possa rappresentare un evento sportivo all’altezza della situazione.
Le Amministrazioni locali e la Polizia Urbana dei Comuni di Dalmine, Treviolo, Osio Sopra e Osio Sotto sono impegnate al massimo per garantire agli atleti la condizione necessaria per vivere la competizione in assoluta sicurezza.
Un particolare ringraziamento alle associazioni podistiche e di volontariato che,come sempre, hanno dato ampia disponibilità di persone e di mezzi; sul percorso sono impegnati infatti oltre 200 addetti. Citiamo l’Avis Curnasco, GP Sabbio, i Balocc di Osio Sopra, i Saiocc di Osio Sotto, Stoff di Curno, Atletica Castel Rozzone, Podisti Doc Suisio ed anche i Medirun per quanto riguarda la collaborazione del CUS.
Per ogni altra informazione potete contattarci alla INFOLINE n. 3476938674 oppure visitando i siti www.mezzasulbrembo.it e www.runnersbergamo.it

 

Grafica sito patrocini 845x100

Questo sito utilizza cookies per rendere l'esperienza utente migliore. Se desideri continuare ad utilizzarli premi "Accetta".